Skip to content

CHI SIAMO

CHI SIAMO

UNO DEGLI ULTIMI PESCATORI RIMASTI A TAVOLARA

A guidarvi in questa magnifica giornata ci sarà Daniele, figlio di Salvatore, uno degli ultimi pescatori rimasti nell’AMP. Salvatore impara da ragazzino l’arte della pesca grazie ai ponzesi, dei veri pionieri negli anni ‘60 nelle nostre coste. Egli tramanda con passione a Daniele, fin dalla sua più tenera età, il mestiere del Pescatore, una vita dura ma anche carica di soddisfazioni.

Daniele, nato e cresciuto sull’isola di Molara dove Salvatore è stato il custode per circa trent’anni, vi guiderà alla scoperta dell’Area Marina protetta di Tavolara, facendovi vivere appieno il mestiere del pescatore.
A coronare la giornata, vi attende un pranzo a bordo con il pescato, accompagnato da prodotti locali sardi di prima qualità, per un’autentica esperienza di mare e tradizione.

E se sarete davvero fortunati, potreste trovarvi a bordo con il leggendario Salvatore  – custode di segreti marini e gran chiacchierone – . Tra un aneddoto e l’altro vi racconterà storie incredibili su Molara, il mare e su come si pescava “quando i pesci erano più grossi e i telefoni non esistevano”.